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Allenamento Alternativo / Cross Training

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 Post subject: circuit training
PostPosted: 16 Dec 2010, 14:14 
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Personal Trainer

Joined: 23 Sep 2010, 18:02
Posts: 135
Il circuit training è finalizzato soprattutto alla diminuzione del tempo di allenamento; le varie stazioni del circuito dipendono molto dal tipo di sport praticato e quindi dagli esercizi più adatti a tale scopo. Si eseguono tutti in successione cercando sempre di migliorare i tempi.
Questo tipo di allenamento è utile soprattutto per una migliore efficienza cardiovascolare e un aumento del tono. Il circuito può essere ripetuto quante volte si vuole..sia riposando tra un set e l'altro sia eseguendoli in " non-stop". Le ripetizioni devono essere fluide e non come accade solitamente nell'allenamento coi pesi con una breve pausa di 1-2" tra una ripetizione e l'altra. Inoltre l'allenamento dovrà essere organizzato in modo tale da non coinvolgere muscoli uguali uno dietro l'altro ..ma in modo alternato per evitare un eccessivo affaticamento di un determinato muscolo. un esempio potrebbe essere

panca piana
trazioni
pushdown
curl bilancere
lento avanti
squat
affondi

ovviamente è un esempio che poi vedrà anche l'alternarsi dei vari allenamentio durante la settimana e il cambio di posizione degli esercizi..per allenarli tutti più o meno allo stesso modo.


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 Post subject: Re: circuit training
PostPosted: 19 Dec 2010, 12:57 
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Joined: 04 Jul 2010, 09:19
Posts: 431
Grazie Mille Alex!! Lo uso come metodo per allenarmi la mattina prima di andare a lavoro (almeno riduco i tempi di allenamento)

_________________
http://www.valoridietetici.it


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 Post subject: Re: circuit training
PostPosted: 19 Dec 2010, 13:26 
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Joined: 07 Jul 2010, 06:47
Posts: 496
Un buon trucco se si vuole cercare anche un discreto coinvolgimento cardiaco è quello di alternare nel cicruit training un esercizio per la parte alta e uno per la parte bassa, così in uno il sangue è dirottato verso la parte alta mentre nell'altro è dirottato verso la parte bassa e c'è più lavoro.


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