forum allenamento { UCP }

Allenamento per il Nuoto

»

Equipaggiamento

All times are UTC + 1 hour

Post new topic Reply to topic  [ 5 posts ] 
  Print view Previous topic | Next topic 
Author Message
 Post subject: Occhialini Svedesi
PostPosted: 06 Jul 2010, 19:51 

Sabato ho provato per la prima volta gli occhialini svedesi da Nuoto per fare alenamento.

MI reco in vasca esterna, olimpionica.... mi butto in acqua fiducioso che gli occhialini fossero super performanti.

INdosso gli occhialini svedesi, me li sistemo....e.... vado... testa sotto....

ragazzi che delusione... entra acqua ovunqueee...

Ma domani, ci riprovo. C'è qualcuno che può darmi consigli in merito?

Profile  

Post subject: Re: Occhialini Svedesi
PostPosted: 07 Jul 2010, 13:19 

Dal basso della mia inesperienza nel nuoto e dall'alto della mia esperienza giuridica, ti posso consigliare intanto di denunciare al venditore il difetto e chiedere la risoluzione del contratto (tu ridai indietro gli occhialini e ti riprendi i soldi). Teoricamente devi farlo entro 8 giorni dalla scoperta del difetto, ma ovviamente se è trascorso più tempo basta che quando vai dal venditore gli dici che te ne sei accorto il giorno prima... :mrgreen:

Poi magari potresti farti consigliare proprio dal venditore. Oppure cambia venditore.

Profile  

PostPosted: 07 Jul 2010, 19:46 

Giovagiov wrote:
Dal basso della mia inesperienza nel nuoto e dall'alto della mia esperienza giuridica,

Dal basso della mia esperienza giuridica, posso dire che gli occhialini svedesi amici, collleghi e parenti me li avevano sconsigliati perchè molto molto "soggettivi". Però ho voluto tentare ugualmente visto che alla fine costano l'esorbitante cifra di 5euri (modello anti-fog) e 3.5 quelli normali :mrgreen:

Profile  

PostPosted: 07 Oct 2010, 11:15 

C'è da dire che in gara (intendo traversate e triatholon) sono fortemente sconsigliati.. visto che essendo piccoli e rigidi fanno molto male in caso di contatti (calci e manate).
Quindi, secondo me, in allenamento è meglio abituarsi ad usare ciò che si userà in gara.

Io tra l'altro, salvo conformazioni craniche ad hoc, li trovo scomodi e con poca visibilità (cosa essenziale nelle traversate), ma d'altro canto fanno mi rendo conto molto "agonista" ed effettivamente costano poco.

consiglio silicone, morbidi di media/grande dimensione senza sconfinare nelle maschere

Profile  

PostPosted: 07 Oct 2010, 18:57 

PErsonalmente avevo una visione più ampia con gli svedesi. Però ammetto che la tenuta dei normali occhialini di silicone è imbattibile.

Per le traversate (anche se purtroppo non ne ho mai fatte) concordo con Franz. Si vede dai video che si prendono di quelle botte allucinanti

Profile  

Post new topic Reply to topic  [ 5 posts ] 

Allenamento per il Nuoto

»

Equipaggiamento

All times are UTC + 1 hour