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La seduta di forza ( a secco)
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Author:  Giovagiov [ 28 Nov 2010, 10:37 ]
Post subject:  La seduta di forza ( a secco)

La classica seduta di forza al pan gullich (o strumenti analoghi) può essere defnita, secondo l'autorevole scuola di Alessandro Jolly Lamberti, come 6x6x6: il che significa eseguire 6 serie di 6 esercizi con 6 ripetizioni.
Sembra banale, ma in effetti può risultare molto tosta.

I recuperi fra le serie devono essere COMPLETI: indicativamente intorno ai 4 minuti.

Esempio di esercizi da eseguire:
- lanci a mani alternate
- lanci a mani alterne solo a toccare (si lancia con la mano destra alla presa più in alto, la si tocca senza prenderla e si ritorna giù)
- lanci a 2 mani
- movimenti normali al PG
- sospensioni sulle dita (in questo caso si fanno 6-10 secondi)
- lancio + rimbalzo a 2 mani: si parte a 2 mani su una lista, si ricade a due mani sulla lista più in basso e poi si rilancia il più in alto possibile, senza soluzione di continuità.

Una seduta di questo tipo va effettuata al massimo 2 volte a settimana.

Importante: vanno fatti con un materassino sotto (NON fate come me che li facevo sullo stipite della porta di camera mia, anche abbastanza alto, senza niente sotto....)

Author:  Luigi [ 28 Nov 2010, 16:29 ]
Post subject:  Re: La seduta di forza ( a secco)

Ahahhaha, giova il temerario ti chiameremo :D

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